TESVOLT mira a conquistare il mercato italiano degli accumulatori a batteria per il commercio

TESVOLT presenta le sue soluzioni di accumulo alla fiera K.EY Energy

Milano, Lutherstadt Wittenberg, 6/2/2024 – In Germania, già nel 2022 un accumulatore a batteria su due usato in ambito commerciale era prodotto da TESVOLT. Ora il produttore di Wittenberg intende conquistare anche il mercato italiano. La gamma di prodotti offre soluzioni per qualsiasi impiego in ambito industriale e commerciale: dall’ottimizzazione dell’autoconsumo al livellamento dei picchi di carico, al controllo delle colonnine di ricarica, fino alla zero immissione in rete e all’utilizzo contemporaneo di due applicazioni. I partner di installazione ricevono tutti i servizi in forma digitale, ma anche assistenza personalizzata. Alla fiera K.EY Energy di Rimini, TESVOLT presenta i propri accumulatori a batteria.

L’assistenza per gli installatori è fondamentale

“Una lezione imparata in quasi dieci anni di esperienza sul mercato: realizzare gli accumulatori migliori non serve a nulla, se l’assistenza per i partner di installazione non è adeguata”, dichiara Andrea Menini, TESVOLT Area Manager per l’Italia con sede a Milano. “Per questo motivo, da anni abbiamo iniziato a offrire tutti i servizi per i nostri partner specializzati anche in formato digitale. Ma, in caso di problemi, forniamo assistenza anche direttamente sul posto, quindi in modo rapido e pragmatico. Questo è ciò che ci distingue da tanti altri produttori”.

Gli installatori possono partecipare online a corsi di formazione sui sistemi di accumulo di energia TESVOLT nel portale partner TESVOLT. Possono inoltre pianificare online il progetto di accumulo, configurare l’accumulatore ed effettuare ordini. Anche la messa in funzione dell’accumulatore avviene in forma interamente digitale tramite app: l’installatore deve solo scansionare in loco i componenti tramite codice QR. Nel portale partner tutti i passaggi sono spiegati con video “How to”, ma è anche disponibile una consulenza personale tramite hotline.

I sistemi di accumulo di energia TESVOLT sono adatti a qualsiasi impiego

“I nostri accumulatori della serie E possono essere utilizzati per applicazioni standard, come l’ottimizzazione dell’autoconsumo o il livellamento dei picchi di carico, ma anche per eseguire diverse applicazioni in parallelo“, racconta Simon Schandert, CTO e co-fondatore di TESVOLT. “Proprio le funzioni multiuso rese possibili dal nostro sistema di gestione dell’energia offrono un enorme potenziale. I clienti di TESVOLT possono infatti combinare tra loro quasi tutte le applicazioni a seconda delle esigenze, ad esempio l’ottimizzazione dell’autoconsumo in caso di controllo parallelo dei produttori e delle utenze oppure il caricamento basato sulla prognosi di veicoli elettrici con zero immissione in rete. Così in futuro sarà possibile realizzare anche applicazioni e modelli di business tuttora inesistenti”.

Sicurezza certificata e 10 anni di garanzia

I sistemi di accumulo di energia TESVOLT sono tra i più sicuri sul mercato. Questo risultato è garantito, da un lato, da componenti di alta qualità, ad esempio le celle della batteria sono fornite da Samsung SDI e gli inverter da SMA Technology. Dall’altro, per la produzione e il funzionamento degli accumulatori, TESVOLT si basa su un sistema di sicurezza a più livelli, che comprende anche il controllo della sicurezza funzionale e la certificazione delle proprie soluzioni di accumulo da parte del TÜV Rheinland. TESVOLT può quindi fornire i propri accumulatori senza esitazione con una garanzia di sistema e sulle prestazioni di 10 anni.

Gli accumulatori a batteria di TESVOLT delle serie A ed E sono testati secondo gli standard internazionali IEC: 62619, 62620, 61000, 61010, 61508 e UN38.3. TESVOLT ha ottenuto inoltre la certificazione ISO 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità attuato nell’intera azienda.

Stand fieristico alla K.EY Energy: B7/008

Vorherige Pressemitteilung i18n